Sabato scorso Sbarre di zucchero era presente al Presidio di Sollicciano con il suo Presidente Monica Bizaj e la vicepresidente Micaela Tosato. Dopo aver affrontato il viaggio in treno, si sono recate insieme al carcere, dove sotto quel caldo infernale sono state più di un’ora per sollecitare ancora una volta la politica: non c’è più tempo, i suicidi in carcere continuano inesorabili e non si può più tacere. Dopo molti interventi, il presidio si è chiuso, dando appuntamento al prossimo sabato a Teramo.
È accaduto che mentre erano in stazione, Monica e Micaela stavano mangiando un panino. Mentre Monica andava in bagno, Micaela è stata avvicinata da due ragazze che l’hanno informata che Monica era caduta in bagno. Le sue condizioni da subito erano serie, ma per fortuna gli inservienti della stazione sono intervenuti prontamente, e Monica è stata portata in ospedale per accertamenti.
Ora possiamo dire che è stata una brutta esperienza, specialmente per Micaela. Ora Monica dovrà solo riposare per tornare in forma. La solidarietà di tutti gli amici di Sbarre ci permetterà di riportarla a casa molto presto. Questa è sempre stata la nostra forza, grazie di cuore.